Momenti di terrore in strada. Uno smottamento c’è stato improvvisamente e molti automobilisti hanno avuto diversi problemi
In provincia dell’Aquila è stato un sabato di paura per una frana improvvisa. Secondo le informazioni a disposizione, nel tratto stradale tra Cansano e Campo di Giove si è staccato un costone procurando diversi problemi ai cittadini e alla circolazione. Fortunatamente in quel momento non stava passando nessuno e si è evitata una vera e propria tragedia. Sul posto sono arrivati sin da subito i vigili del fuoco e le autorità locali per mettere la situazione in sicurezza.

Per il momento non è chiaro il perché del crollo del costone. I punti da chiarire sono ancora differenti e l’obiettivo delle autorità locali è quello di riuscire ad evitare in futuro altre situazioni simili. Lo smottamento, infatti, poteva procurare un bilancio molto grave, ma fortunatamente in quel momento non passava nessuno sul tratto stradale. Si sta lavorando in maniera intensa per consentire di ritornare alla normalità in davvero poco tempo e far passare il tutto in sicurezza.
L’Aquila: ancora uno smottamento, cosa è successo
Sono stati giorni senza particolari piogge e, quindi, nessuno si attendeva uno smottamento simile. La frana, però, ha coinvolto la strada provinciale 12 e fortunatamente non ci sono state vittime. In quel momento non passava nessuno e si è evitata una tragedia importante.
LEGGI ANCHE >>> Chieti, tonnellate di rifiuti smaltiti in modo illegale: li hanno scoperti così
I rallentamenti e le deviazioni per il traffico locale sono stati importanti e le autorità locali sin da subito hanno iniziato a lavorare per mettere il tutto in sicurezza. La situazione dovrebbe tornare nel giro di poco alla normalità e successivamente si cercherà di capire meglio cosa ha provocato lo smottamento improvviso.

“Stiamo facendo quanto in nostro potere per risolvere nel minor tempo possibile il disagio – ha precisato il sindaco di Cansano, Luca Malvestuto, subito dopo la frana – siamo in contatto con la Provincia dell’Aquila, a cui compete il tratto stradale in questione, al fine di ripristinare al più presto le condizioni di sicurezza“. Di certo la volontà da parte delle autorità locali è quella di riuscire a far ritornare la situazione alla normalità in davvero poco tempo per consentire ai residenti e ai turisti di percorrere il tratto in sicurezza.





