Sulmona. Sarà l’attore sulmonese Gabriele Cirilli il testimonial ufficiale di Ovidio 2017.
Il progetto sarà presentato in conferenza stampa del presidente della Dmc Terre d’Amore, Fabio Spinosa Pingue, sabato prossimo, 22 aprile, alle 11.20, nell’aula magna dell’Istituto d’Arte “Mazara”, in via De Matteis.
L’attore sulmonese ha già iniziato la promozione degli eventi legati al Bimillenario Ovidiano e delle bellezze e peculiarità del territorio nei suoi spettacoli, sui social e in diverse trasmissioni televisive, ultima delle quali “Porta a Porta”, andato in onda lunedi scorso su Rai Uno, dove indossando una maglietta con il logo ufficiale di Ovidio 2017 ha decantato le tipicità enogastronomiche di Sulmona e del Centro Abruzzo. Seguirà un incontro dell’attore, che fu allievo del Liceo classico Ovidio, con gli studenti del Polo Umanistico.
“Il “Back to school è un progetto assai importante che già nelle quattro passate edizioni ha riscosso grande attenzione e successo tra i nostri studenti – ha sottolineato Caterina Fantauzzi, dirigente del Polo umanistico – siamo certi che il successo sarà confermato in questa occasione con un personaggio da tutti conosciuto e apprezzato per la sua verve artistica. per il suo talento e per il suo impegno costante rivolto anche alla sua Sulmona, come Gabriele Cirilli”.
L’incontro sarà coordinato dal giornalista Franco Avallone.