Lanciano. La zona a traffico limitato nel centro storico frentano sarà estesa a partire da domenica 29 giugno anche al quartiere di Lancianovecchia, dopo l’inaugurazione della Ztl la scorsa settimana nel quartiere del Borgo.
Lo annuncia in una nota il vicesindaco e assessore alla Mobilità e al Traffico Pino Valente. “Dopo la bella partenza della Zona a Traffico Limitato di corso Roma, accolta con commenti positivi da parte dei residenti, cittadini ed operatori commerciali, proseguiamo e passiamo al quartiere di Lancianovecchia – sottolinea Valente – le regole saranno diverse dal Borgo: la Ztl sarà attiva tutti i giorni con la possibilità ai non autorizzati di entrare nel quartiere in due fasce orarie, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 di tutti i giorni”.
Ai varchi è stata installata sia la segnaletica orizzontale che dei semafori che renderanno visibile a seconda del colore rosso o verde quando sarà possibile entrare all’interno delle zone a traffico limitato. “Da domani intanto si riproporrà il secondo fine settimana senza auto lungo corso Roma – aggiunge Valente – il passaggio alle auto sarà vietato dalle ore 19 del sabato fino alle ore 6 del lunedì mattina. Procede con efficacia il nostro progetto di rendere più vivibili i nostri quartieri storici con meno auto ma con più possibilità di usufruire da parte di turisti, residenti, famiglie e cittadini del nostro bellissimo centro storico. Siamo contenti che i provvedimenti che stiamo attuando siano accolti con favore dai cittadini – conclude l’assessore al Traffico – stiamo recuperando il tempo perduto ma il percorso è tracciato: il centro storico di Lanciano tornerà a nuova vita”.