Addio Bls: nasce la Direzione Territoriale Lanciano Bper

bls-lancianoLanciano. E’ ufficialmente operativa da ieri la fusione per incorporazione della Banca Popolare di Lanciano e Sulmona in BPER (Banca popolare dell’Emilia Romagna).

“Nulla cambia per la clientela, che resta al primo posto – dichiara in una nota il neo Direttore Territoriale della Bper, Guido Serafini – e avrà a disposizione, nelle filiali di riferimento, nuove opportunità di prodotti e servizi offerti da una grande banca. Certo è un cambiamento, ma in meglio. Questo nuovo assetto organizzativo, alla cui realizzazione tutto il personale ha dato un fondamentale contributo, rappresenta la naturale evoluzione per tre importanti aziende che diventano un’unica grande realtà”.

A seguito della riorganizzazione è nata la Direzione Territoriale Lanciano al cui vertice c’è appunto Serafini, ex direttore generale della Bls, “cui è affidato il compito di presidiare, con autonomia gestionale, l’operatività in ambito commerciale e creditizio”.

La Direzione Territoriale – una delle quattro in cui è stata suddivisa BPER, insieme con Direzione Nord, Direzione L’Aquila e Direzione Lazio – è a sua volta strutturata in Servizi e Aree.

Per quanto riguarda la presenza sul territorio, la Direzione Territoriale Lanciano avrà 73 filiali divise in tre Aree (Campobasso, Lanciano e Pescara). “Credo che questi numeri siano significativi – conclude Serafini – per comprendere la volontà di costruire insieme un nuovo modo di essere banca per i nostri clienti, mantenendo il forte presidio territoriale che storicamente ci caratterizza”.

Impostazioni privacy