Chieti. Proseguono senza sosta i lavori di riqualificazione avviati durante l’estate in alcuni edifici scolastici al fine di garantire il normale svolgimento dell’attività scolastica alla riapertura prevista per il 17 settembre. Lo rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Mario Colantonio.
Nello specifico nella Scuola Elementare di Porta S. Anna si stanno completando gli interventi interni, che si concentreranno sul piano terra, finalizzati al risanamento di problematiche legate all’umidità. A seguire, gli interventi nella Scuola Materna di Madonna degli Angeli e nell’Asilo Nido di viale Amendola, anche se in questo caso l’apertura potrà essere rinviata di alcuni giorni per garantire le operazioni di pulizia dei locali interessati dall’intervento.
Inoltre vanno avanti senza interruzione gli interventi di rimozione dell’amianto negli edificio scolastici della Materna di Via Pescara e della Materna di Via Bosio mentre si stanno ultimando i lavori nella Scuola Materna di Madonna delle Piane.