Ortona. Sabato 25 marzo 2017 alle ore 17:00 presso la Sala Eden di Ortona? vi sarà la prima abruzzese di “Mani sulla Sanità: la rivolta?”, l’inchiesta bomba di Giuliano Bugani? sulla sanità pubblica.
All’incontro che seguirà, organizzato dal gruppo Amici di Beppe Grillo Ortona?, interverranno: l’On. Enza Blundo?, senatore del Movimento 5 Stelle?; attivisti e portavoce pentastellati, tra questi Carlo Di Federico consigliere comunale di Miglianico, il Comitato di Ortona? e il Comitato Regionale a Difesa dei Presidi Ospedalieri?.
Il documentario racconta da vicino la situazione in Toscana, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia? cercando di svelare il disegno comune dietro i tagli? alla sanità. Un’inchiesta clamorosa che ha suscitato indignazione e rabbia nell’opinione pubblica, raccontando la chiusura di reparti e interi ospedali?, il disagio dei cittadini e la loro battaglia per difendere il diritto alla salute?.
Recita un tratto del film: “Tutto comincia con la chiusura dei punti nascita, poi seguono gli altri reparti. Si creano dei parametri, poi si prosegue alla chiusura dei reparti che non rientrano nelle soglie…”.