Piano aiuti del Comune di Francavilla Emergenza Sisma

Francavilla al Mare. Al fine di supportare le comunità colpite dal terremoto il Comune ha predisposto la raccolta di generi di prima necessità da inoltrare tramite la Protezione Civile ove servono.

 In particolare, i centri di raccolta sono i seguenti:
– SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE (casetta di Contrada Pretaro) dalle ore 17 alle 20
– SEDE DELL’ASSOCIAZIONE EMOZIONI (via Adriatica sud 100, centro Padre Pio) dalle ore 15 alle 17
Ed in questi centri possono essere portati i seguenti articoli:
– Abiti per adulti e bambini NUOVI
– Biancheria intima nuova
– Coperte
– Alimenti a lunga scadenza
– Latte in polvere ed altri alimenti per l’infanzia a lunga scadenza
– Pannolini

 Per il momento la raccolta andrà avanti per i prossimi tre giorni, valuteremo in queste ore la prosecuzione dell’intervento in base alle notizie ufficiali che perverranno riguardo le necessità delle comunità che hanno bisogno.Questo Comune mette a disposizione, inoltre, mezzi destinati al trasporto dei disabili che si stanno recando nelle aree colpite dal terremoto in queste ore. I due mezzi a disposizione sono in grado di trasportare anche sedie a rotelle.

 APPUNTAMENTI DI OGGI 24 AGOSTO 2016. Lo spettacolo di teatro dialettale previsto questa sera alla ROTONDA MICHETTI è rimandato a data da destinarsi, in segno di SOLIDARIETA’ con le popolazioni colpite dal SISMA della scorsa notte. Alle 21.30 sempre alla ROTONDA MICHETTI sarà possibile deporre lumini accesi per esprimere VICINANZA E SOLIDARIETA’ ai territori e alle loro vittime.
– Lo spettacolo previsto al Museo Michetti, MU.MI., “CHI VIVE”, ore 21.30, sulla storia del brigantaggio in Abruzzo, considerato il registro drammatico dell’evento ed il suo valore storico per la nostra regione SI TERRA’ REGOLARMENTE ma sarà preceduto da un minuto di silenzio. Nell’occasione verrà inoltre effettuata UNA RACCOLTA FONDI da destinare alle zone colpite.

 A CENA CON GLI ARTISTI in favore delle vittime del TERREMOTO. La ASD ANGELI CUSTODI, Associazione del Foro di Francavilla, presente con uno stand gastronomico alla manifestazione che si svolgerà il 26, 27 e 28 agosto, ci ha comunicato il suo proposito di versare l’intero ricavato in favore delle vittime del TERREMOTO.

Gestione cookie