Chieti, al via campagna prevenzione tumori “Rispondi alla chiamata”

_cronaca-genericoChieti. Si aprirà domani pomeriggio, con un incontro-dibattito previsto per le 17,00 presso la sala consiliare della Provincia di Chieti, la campagna di prevenzione dei tumori all’utero “Rispondi alla chiamata”, organizzata dalla Provincia di Chieti con la Regione Abruzzo, il Comitato Regionale per lo Screening del Cervicocarcinoma e la Asl.

Il titolo del dibattito sarà “Lo screening del futuro in Abruzzo” e sarà aperto a tutte le donne residenti in provincia per incentivare le forme di prevenzione di uno dei tumori più diffusi nella popolazione femminile.

Introdurrà  l’incontro l’assessore alle Politiche Sociali, Gianfranca Mancini. Saluterà gli intervenuti il presidente, Enrico Di Giuseppantonio. A seguire interverranno l’assessore regionale alla Sanità, Lanfranco Venturoni, l’assessore regionale alle Politiche di Genere, Federica Carpineta, la coordinatrice provinciale del comitato Screening del Cervicocarcinoma, Donatella Caraceni e il suo collega regionale, Claudio Angeloni. Al termine, ci sarà il confronto-dibattito con le donne presenti.

 

Gestione cookie