Come funziona il sistema del superenalotto che ha fatto vincere 371 milioni di euro in un solo colpo. Provare per credere.
Il Superenalotto è uno dei giochi d’azzardo più amati dagli italiani, grazie ai suoi montepremi che spesso superano i cento milioni di euro. Ma come si gioca e cosa significa usare un sistema per tentare la fortuna?
Il sistema è un metodo per scommettere su più numeri del Superenalotto, generando tutte le combinazioni possibili. In questo modo, si ha la possibilità di vincere più volte con la stessa giocata. La Bacheca dei Sistemi di Sisal offre diverse possibilità di giocate per tutte le tasche, con carature (quote) che permettono a tutti di partecipare.
Il sistema del superenalotto che ha fatto vincere 371 milioni di euro
Ad esempio, un sistema formato da 10 numeri al costo di 100 euro può essere suddiviso in 10 quote da 10 euro ciascuna. Successivamente, il giocatore sceglierà quanti sistemi e quote vuole acquistare, consultando tutto online. Per la vincita di febbraio 2021 da oltre 371 milioni di euro, sono state acquistate 90 quote da 5 euro ciascuna.
Ma come si ritira una eventuale vincita? Per le vincite oltre i 5.200 euro, occorre recarsi all’ufficio Sisal di Roma o Milano, presentando la ricevuta di gioco. È possibile reclamare la vincita entro il 90° giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale sul sito del Superenalotto. Tuttavia, per le vincite superiori a un milione di euro, il Concessionario ha tempo 91 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino per procedere alla liquidazione della vincita.
Le probabilità di vincere al Superenalotto sono molto basse e fanno sì che sia uno dei giochi con la più bassa probabilità di vincita. Le probabilità di fare 6 sono di 1 su 622.614.630, sebbene giocare più numeri o sistemi possa aumentare leggermente le possibilità di vincita. Tuttavia, giocare sempre gli stessi numeri non influisce sui risultati, poiché in ogni estrazione si ricomincia da capo. Inoltre, non esistono numeri “ritardatari”, ad esempio, perché ogni estrazione è indipendente dalle precedenti.
Una strategia che alcuni appassionati del Superenalotto adottano è quella di puntare su numeri meno scontati, piuttosto che su quelli delle date di nascita. Infatti, questi ultimi risultano spesso inflazionati e possono finire per dividere la vincita con un alto numero di giocatori. I numeri più giocati sono l’8, il 3, il 7, il 9, l’11, il 5, il 19, il 10, il 12 e il 90, oltre a quelli che formano colonne o diagonali sulla schedina. Ma alla fine, vincerà solo la casualità della sorte.