HomeConcorsi pubblici ad ottobre 2024, migliaia di posti a tempo indeterminato: occasione d’oro da non lasciarsi sfuggire
Cronaca
Concorsi pubblici ad ottobre 2024, migliaia di posti a tempo indeterminato: occasione d’oro da non lasciarsi sfuggire
In questo mese appena iniziato ci sono tantissime possibilità per quanto riguarda le opportunità di lavoro. Ecco i concorsi attivi.
La ricerca di lavoro non si ferma mai perché ci sono veramente poche possibilità di trovare qualcosa di stabile con il quale progettare anche una nuova famiglia. Noi oggi vi vogliamo mostrare tutti i concorsi attivi con le relative posizioni aperte. Quindi andiamo a vedere e prendiamo nota di quando ci potrebbe essere una nuova opportunità per noi.
Potrebbe essere il nostro treno da prendere al volo che non sempre ci da una seconda possibilità nella vita. Prendiamo appunti e segniamo in rosso sul calendario le date e non facciamoci trovare impreparati.
I concorsi attivi nei prossimi giorni
Dall’inizio del nuovo anno ci sono stati tantissimi concorsi pubblici che hanno permesso a molte persone, indipendentemente dall’età e dalla loro regione di residenza, di trovare un nuovo lavoro, che sia a tempo indeterminato oppure no. Noi oggi vi vogliamo far vedere quelli che ci saranno in questo mese iniziato da meno di dieci giorni.
Possiamo trovare la Pubblica amministrazione, le forze dell’ordine oppure della sanità. Questi concorsi, attivi in questo mese, sono si a livello regionale che nazionale, troviamo infatti:
sottotenenti psicologi presso l’esercito, in scadenza il 14 ottobre;
esperti e assistenti presso la Banca d’Italia, in scadenza il 16 ottobre;
dirigente giurdico-amministrativo presso l’Anac, il 16 ottobre;
Operatore Basico per le Operazioni Speciali nelle Forze speciali dell’esercito italiano, il 12 ottobre;
assistenti tecnici per il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, il 18 ottobre;
dirigenti per il MAECI, il 26 ottobre;
funzionari amministrativi per l’agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il 16 ottobre.
E ancora, troviamo:
infermieri presso l’ASP Istituti Milanesi Matinnit e Stelline e presso il Pio Albergo Trivulzio di Milano, il 18 ottobre;
infermieri per l’AAST Nord Milano, il 10 ottobre;
vari profili nella Provincia di Crotone, il 18 ottobre;
figure professionali per l’ASL di Salerno, il 21 ottobre;
funzionari amministrativo-contabili nella Città metropolitana di Firenze, il 23 ottobre;
vari profili presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, il 24 ottobre;
amministrativi e tecnici presso l’università di Milano Bicocca, il 10 ottobre;
istruttori e funzionari per la Camera di Commercio di Varese, il 21 ottobre;
istruttori amministrativi nella provincia di Lecco, il 25 ottobre.
Tutti i concorsi che vi abbiamo indicato possiamo trovarli sul portale inpa.gov.it dove accedendo con le nostre credenziali Spid o Cie possiamo fare l’iscrizione. Ovviamente, sempre sullo stesso sito, possiamo vedere anche quali concorsi sono disponibili per il prossimo mese e le graduatorie finali per quanto riguarda i concorsi appena fatti. Quindi, diamo sempre un’occhiata, potrebbe esserci la possibilità che attendevamo da tempo.
Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!