Comitato di ascolto “Con i bambini”: tra i componenti anche Leandro Di Donato

E’ Leandro Di Donato, Presidente dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo – Sezione italiana A.P.S., uno dei 30 Componenti del Comitato di ascolto, confronto e approfondimento dell’Impresa Sociale Con i Bambini, presieduta da Marco Rossi Doria.

 

Il nuovo Comitato, che si è riunito per la prima volta a Roma, vede comparire la figura di Di Donato accanto a – solo per citarne alcuni – Chiara Saraceno dell’Università di Torino, Susanna Mantovani dell’Università Milano Bicocca, Rafaela Milano di Save the Children, e Giovanni Di Giosia della Fondazione Tercas.

Il Comitato – spiega meglio Leandro Di Donato – è un organo consultivo sui temi e gli interventi del Fondo per il contrasto della povertà educativa, di cui Con i Bambini è il soggetto attuatore, e ha quindi il compito di condividere opinioni e suggerimenti non solo sull’operato dell’Impresa Sociale, ma anche sull’insieme delle politiche per l’infanzia e l’adolescenza nel nostro Paese e sugli strumenti per contrastare lo svantaggio sociale che riguarda purtroppo un numero crescente di famiglie. Per questo, è per me motivo di orgoglio esserne entrato a far parte, con l’auspicio di poter fornire un contributo utile al futuro dei bambini e dei ragazzi del nostro Paese”.

I componenti del Comitato sono esperti provenienti da fondazioni, istituzioni pubbliche, organizzazioni del terzo settore e università e, nella giornata di ieri si sono confrontati insieme a Rossi-Doria e al direttore di Con I Bambini Marco Imperiale.

Impostazioni privacy