Colonnella, ricostruzione scuole: gli alunni saranno trasferiti a Corropoli

Colonnella. Gli alunni della scuola di Colonnella, a settembre, torneranno sui banchi a Corropoli, nell’edificio scolastico di Ripoli.

 

E questo per tutto il tempo necessario per demolire l’attuale edificio scolastico e di edificarne una nuova dopo aver fruito di un maxi-finanziamento utile la realizzare dei nuovo plesso. Si è concluso, sul piano formale, negli ultimi giorni uno dei passaggi più importanti per la giunta comunale di Colonnella, impegnata nel trovare una soluzione e ottimale, anche sul piano finanziario, per traslocare la didattica per forse tre anni scolastici in una nuova sede.

Sotto questo punto è stato trovato un accordo con il Comune di Corropoli che concederà (atto già deliberato), in comodato gratuito l’ex scuola di contrada Ripoli dove troveranno ospitalità 14 classi delle scuola elementari e medie per un totale di circa 300 studenti.

“E’ stato un percorso lungo e complesso ed a questo fine sento il dovere di ringraziare, anche, coloro che nella nostra amministrazione hanno lavorato per questo successo. Un grazie di cuore al nostro ufficio tecnico, al sindaco che mi ha preceduto ed agli assessori coinvolti”, sottolinea il sindaco Biagio Massi.

L’alternativa a questo luogo sarebbe stata la dislocazione in container posizionati nel nostro campo sportivo il cui costo non sarebbe stato lontano da 1,5 milioni (come da preventivo) mentre imparagonabili sarebbero state le difficoltà per ragazzi ed insegnanti costretti a lavorare nei moduli con l’alternarsi delle stagioni.
Dopo questa informazione desidero anche rispondere a quanti consiglieri ed ex che hanno spesso criticato e deriso la nostra presunta inefficienza ed incapacità nel trascurare la sistemazione del nostro campo sportivo. Non potevamo occuparcene prima di dislocare la scuola”.

Impostazioni privacy