Carlo e Camilla, come mai sono in Italia? Tutte le tappe del viaggio e dove dormono

Carlo e Camilla sono in Italia, ma come mai? E soprattutto quali sono le tappe del loro viaggio e dove dormiranno? Andiamo a scoprirlo insieme attraverso una serie di dettagli.

Quando si muovono i Reali c’è sempre grande attenzione nei loro confronti anche qui da noi in Italia, andiamo a scoprire tutte le curiosità di questo loro viaggio.

Carlo e Camilla con un signore davanti al colosseo
Carlo e Camilla, come mai sono in Italia? Tutte le tappe del viaggio e dove dormono (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

I primi punti di domanda in merito sono sorti per le difficoltà di salute di Carlo che comunque non l’hanno fermato da un viaggio seppur breve impegnativo. Questo ha fatto pensare a un appuntamento impossibile a cui rinunciare e che potrebbe essere anche molto importante sotto diversi punti di vista.

In questi giorni, come abbiamo letto ovunque, Carlo e Camilla sono nel nostro paese pronti a vivere delle splendide emozioni. Già in passato avevano dimostrato grande affetto per l’Italia dove si sono trovati a vivere delle esperienze personali davvero importanti.

Ora però andiamo a scoprire più da vicino quali sono i motivi che hanno portato stavolta i due in Italia cercando di analizzare soprattutto dove si sono fermati a dormire e quando ripartiranno.

Carlo e Camilla in Italia, tappe del viaggio e dove dormiranno

Carlo e Camilla sono arrivati a Roma e saranno ospiti, in questi giorni, del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Hanno mangiato con un banchetto in loro onore al Quirinale e poi presenzieranno a un bilaterale con la Premier Giorgia Meloni a Villa Pamphili. Carlo, inoltre, parlerà alle Camere riunite in Parlamento.

carlo camilla con un uomo
Carlo e Camilla in Italia, tappe del viaggio e dove dormiranno (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Arrivati ieri all’aeroporto di Roma Ciampino hanno incontrato oggi Mattarella per visitare poi l’Altare della Patria. Nel pomeriggio inoltre sono stati al Colosseo e poi presenzieranno a un incontro con la comunità britannica di Roma a Villa Wolkonsky.

Domani invece sarà il momento di incontrare Giorgia Meloni, come già anticipato, e poi saranno protagonisti al Mattatoio per un impegno personale. Camilla si muoverà per un’iniziativa del British Council mentre la sera ci sarà la cena di Stato al Quirinale.

Il 10 aprile, prima del rientro in patria, il Re e la Regina del Regno Unito voleranno a Ravenna per visitare la Tomba di Dante e poi si divideranno tra San Vitale e Galla Placida, Carlo, e il Museo di Byron, Camilla. Per concludere ci sarà anche un evento in municipio al Festival dell’Emilia Romagna. Lo Stato italiano accompagnerà i due personaggi in maniera costante, facendo sentire loro la tipica accoglienza che nel nostro paese è buona pratica.

Gestione cookie