Camera di Commercio: attivato uno sportello per le imprese ad Ancarano

Ancarano. E’ stato attivato nei giorni scorsi, ad Ancarano, uno sportello a servizio delle imprese.

A seguito dell’accordo sottoscritto tra la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia e il Comune di Ancarano, lo sportello, avviato presso il Comune, è un ulteriore punto dove poter richiedere certificati, visure e copie di atti estratti dal registro imprese, come statuti e bilanci.

Questa iniziativa fa parte di quelle che la Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia sta mettendo in campo sul territorio di competenza, come ad esempio lo Sportello unico per le attività produttive (Suap), per venire incontro alle esigenze delle imprese, riducendo al massimo i costi per gli adempimenti amministrativi legati all’attività dell’impresa.
“La Camera di Commercio vuole essere vicina ai territori e alle imprese- ha spiegato la presidente dell’Ente Camerale Antonella Ballone- per tale motivo stiamo attivando più sportelli sul territorio, d’intesa con i Comuni, per agevolare le aziende”. La Camera, inoltre, offre servizi telematici e ha istituito un ufficio informazioni per facilitare sempre di più il rapporto con I professionisti e le aziende.

Il sindaco del Comune di Ancarano, Sindaco Ancarano Pietrangelo Panichi: “Ringraziamo la Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia per aver scelto il nostro Comune per lo svolgimento di attività di rilascio di certificati e visure e copie di atti estratti dalla banca dati del Registro Imprese. Abbiamo messo a disposizione, per tale iniziativa i locali, le attrezzature ed il personale che ringraziamo. Un importante accordo che permetterà alle imprese del nostro territorio e non solo, di avere un contatto diretto con la C.C.I.A.A”
Lo sportello è in via Roma, 1 aperto tutte le mattina, dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 13, e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 17

Impostazioni privacy