Beach+volley%3A+ad+Alba+Adriatica+vincono+Ceccoli-Di+Silvestre+e+Godenzoni-Saguatti
abruzzocityrumorsit
/cronaca/beach-volley-ad-alba-adriatica-vincono-ceccoli-di-silvestre-e-godenzoni-saguatti.html/amp/

Beach volley: ad Alba Adriatica vincono Ceccoli-Di Silvestre e Godenzoni-Saguatti

Ad Alba Adriatica vincono i pescaresi Edgardo Ceccoli ed Alberto Di Silvestre e le romagnole Giada Godenzoni e Giulia Saguatti ch si aggiudicano la tappa del campionato italiano beach volley Serie Beach 1 che si è svolto allo stabilimento balneare Al Faro, organizzato dalla Beach Sport in collaborazione con la Fipav Abruzzo che ha fornito gli arbitri.

 

Direttori di gara coordinati dal supervisor Raul Lodovici. La finale maschile, arbitrata da Silvestris e Cocco, è stata avvincente, equilibrata, spettacolare in molti frangenti. Ceccoli-Di Silvestre e Chinellato-Michieli se le sono date nella Europa Acciai Arena tanto è vero che si è andati al tie break. Ha vinto la coppia pescarese Edgardo Ceccoli – Alberto Di Silvestre 2-1 (21-16, 18-21, 15-7). Simone Chinellato e Francesco Michieli sono stati bravi nel secondo set a portarsi con merito in parità 1-1, poi nel terzo set gli atleti di Pescara spinti dal pubblico hanno giocato un gran beach volley con attacchi vincenti ed un paio di difese miracolose tanto da ricevere i complimenti del presidente Fipav Abruzzo Fabio Di Camillo presente nell’hospitality a bordo campo. Nel maschile bronzo per Matteo Bertoli e Matteo Cancellotti. Nel torneo femminile Godenzoni – Saguatti in finale hanno sconfitto 2-0 (21-17, 21-14) Giulia Rastelli e Valeria Tallevi.

 

Gara arbitrata Cristofani e Lozzi. Una bella finale ma le ragazze di Cattolica sono state più precise in attacco. Al terzo posto Elisa Tonello – Elisa Fragonas che non hanno giocato la finalina per il forfait da infortunio della coppia romana Ceracchi – Gianandrea. “E’stata una bella manifestazione, – afferma il presidente di Beach Sport Christian Di Berardino, tante coppie iscritte 45 in totale, un bel successo . Questa stagione con il mini beach rugby, il beach soccer e il torneo appena concluso saranno propedeutici per il progetto 2024. Ci ha fatto piacere la presenza degli amministratori locali e regionali, il nostro intento è far diventare la nostra Alba Adriatica un centro italiano per lo sport in spiaggia”. Ricca come sempre la premiazione a conclusione di una due giorni di sport spettacolo.

 

Presente l’assessore allo sport di Alba Adriatica Paolo Tribuiani, la presidente del Consiglio Comunale Alessandra Cardelli ed il presidente Fipav Abruzzo Fabio Di Camillo insieme ai dirigenti federali Roberto Esposito, Franco Giusto e Giovanni Capasso. Sempre presente a tutti gli eventi a bordo campo l’amministratore delegato di Europa Acciai Maurizio Molinari, questa volta ha voluto omaggiare gli atleti con borracce termiche, marsupi ed oggetti utili in spiaggia. Intano Sky ha diramato i giorni e gli orari di programmazione del Domina Beach Soccer Tour 2023. Dal 22 giugno ogni giovedì su Sky sport calcio dalle 20,30 andrà in onda una sintesi delle finali. Non resta che sintonizzarsi il prossimo giovedì per rivedere la tappa allo stabilimento Al Faro dove l’Italia ha sconfitto 7-5 l’Argentina.