Ancarano, bella come il sole: inziativa di sensibilizzazione

Ancarano. Questa mattina all’Auditorium Comunale di Ancarano, si è tenuta l’iniziativa denominata “Bella come il sole”, riguardante la sensibilizzazione sull’adeguata protezione dal sole.

 

I danni dei raggi solari possono infatti causare molti problemi alla pelle, non solo nel provocare malattie di estremo rischio, ma anche scottature dolorose, invecchiamento precoce, macchie, rughe e perdita di elasticità della pelle.

Con l’arrivo della bella stagione, l’Amministrazione Comunale ha voluto sostenere una proposta pervenuta dalla concittadina Cinzia Curzi, professionista esperta del settore unitamente all’Associazione Pro Loco di Ancarano.

Hanno partecipato, accompagnati dalle docenti e dai docenti, le classi IV e V della scuola Primaria e le tutte le classi della scuola secondaria di primo grado del plesso scolastico di piazza Roma.

L’evento, alla presenza del Sindaco Pietrangelo Panichi, del Vice Sindaco Elisa Forlini e del Consigliere Comunale Domenico Bizzarri, ha visto l’esperta Cinzia Curzi, coadiuvata da Barbara Di Francesco, esporre un decalogo basilare sulle buone pratiche per una corretta esposizione al sole e sulla adeguata protezione attraverso il rafforzamento delle difese naturali. La protezione solare, infatti, è uno dei metodi più facili ed accessibili per proteggersi dai rischi connessi.

Le alunne e gli alunni presenti hanno dimostrato grande interesse e partecipazione, rivolgendo anche molte domande e quesiti sugli argomenti trattati.

“Ringrazio la nostra concittadina Cinzia Curzi – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi per aver proposto, attraverso la Pro Loco di Ancarano, un evento sulle buone pratiche che riguardano la nostra vita quotidiana, a partire dalle giovani generazioni anche in virtù dell’arrivo dell’estate. Credo che siano importanti le idee provenienti dalla partecipazione civica attiva soprattutto nel campo della prevenzione e l’Amministrazione Comunale di Ancarano è stata felice di sostenere la sensibilità che la nostra Concittadina Cinzia ha avuto verso la nostra Comunità di Ancarano. Un grazie altresì alla Dirigente Scolastica Professoressa Lucia Condolo, ai docenti, alle alunne ed alunni, per aver dato la disponibilità ad una attiva partecipazione ed alla Pro Loco Ancarano”.

Impostazioni privacy