Allerta caldo: bollino rosso in 16 città

Il picco delle temperature sarà raggiunto nella giornata di domani.

In questi giorni l’Italia è interessata da un’ondata di calore particolarmente intensa che, secondo i meteorologi, in alcuni casi potrà portare temperature anche superiori a quelle della torrida estate del 2003. Gli esperti tuttavia sottolineano come, a differenza di quanto accadde 16 anni fa, il caldo record sarà di breve durata infatti le temperature dovrebbero tornare a scendere già a partire dal weekend.

Per la giornata di oggi, giovedì 27 giugno, il bollettino del Ministero della Salute prevede il bollino rosso su 6 città italiane, che diventeranno 16 nella giornata di venerdì. Per quanto riguarda oggi, le città interessate dal massimo livello di rischio sono: Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Rieti e Roma, mentre domani al gruppo si aggiungeranno anche: Bari, Bologna, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Torino, Venezia, Verona e Viterbo.

Per venire incontro alle necessità della popolazione in questo delicato periodo dell’anno, la Croce Rossa ha attivato il numero verde gratuito 800-065501, dedicato a chiunque abbia bisogno di sostegno, assistenza e consigli, con una particolare attenzione alle persone sottoposte a maggiori pericoli per la salute come bambini e anziani.

Impostazioni privacy