Alba live song contest: oltre 100 iscritti per il concorso musicale

Alba Adriatica. Grande successo per la prima edizione di Alba Live Song Contest, concorso musicale riservato a cantanti e band emergenti.

 

Organizzato dall’amministrazione comunale di Alba Adriatica in collaborazione con la Hoop Music di Milano, Radio Latte & Miele, Piccolo Coro Amadeus e Elita Cistola. Il vincitore è stato Piersante, 31 anni, proveniente da Brindisi con il brano inedito “PASSI PURE TU” con un testo molto significativo che invita chiunque a seguire i sogni e di circondarsi di gente che sappia supportare.

 

Piersante ha ricevuto un premio di straordinaria qualità assegnato dalla Hoop Music, nata all’interno degli storici studi Pooh a Milano con la direzione artistica affidata a Red Canzian, che consiste nella registrazione presso il Q-RecordingStudio, (storico studio dei Pooh attualmente allestito per le prove del tour “POOH – AMICI X SEMPRE”) presso la sede centrale di Milano. Il brano vincitore verrà preso in carico da Hoop Edizioni e distribuito su tutte le piattaforme digitali in 240 paesi nel mondo. Inoltre RADIO LATTEMIELE Marche Abruzzo come media partner dell’evento, ha offerto al vincitore la messa in onda a livello nazionale del proprio brano nel programma GIOVANE FUORICLASSE.

Di alto livello è stata la giuria composta dal giornalista Alex De Palo, Radio LATTEMIELE, Elita Cistola – vocalcoach di riferimento Progetto Hoop Music delle regioni Abruzzo e Marche e Giancarlo Genise – Amministratore Delegato della casa discografica HOOP MUSIC.
Il successo di ALBA LIVE SONG CONTEST riguarda anche l’elevato numero di iscritti, oltre 100 provenienti da tutta Italia.

Ciliegina sulla torta è stata l’esibizione come ospite del celebre Piccolo Coro Amadeus che si è esibito con due canzoni: Due Vite di Mengoni e Melodramma di Bocelli.
“Sono molto soddisfatto di aver collaborato a questa iniziativa – afferma il maestro Federico Branella – e sono contento che il mio coro ha avuto l’opportunità di esibirsi in un contesto così gratificante”.

 

Impostazioni privacy