Francavilla al Mare. Si chiama ‘Festività Sicure’ e prevede il controllo straordinario del territorio da parte degli Agenti della Polizia Municipale, anche al di fuori del canonico orario di lavoro 8:00-20:00 (fasce serali comprese). E’ quanto istituito dal Comune di Francavilla al Mare.
“Il progetto – fa presente il Sindaco, Antonio Luciani –, che inizierà già a partire da questo fine settimana e durerà fino alla metà del mese di gennaio 2015, è finalizzato al potenziamento dei controlli per migliorare la sicurezza sul territorio comunale”.
“In particolare – aggiunge Massimo Nunziato, Consigliere Comunale delegato alla Polizia Municipale –, il programma è connesso con la necessità di garantire un maggiore e proficuo presidio della città, affinché siano implementati i servizi di pattugliamento della viabilità e della sicurezza urbana”.
“Con ‘Festività Sicure’ – riprende il primo cittadino – sarà garantita una maggiore percezione della sicurezza urbana, poiché la Polizia Municipale affiancherà le altre Forze dell’Ordine che già costantemente operano sul nostro territorio comunale”.
“La nostra Amministrazione – fanno presente il Sindaco Luciani e il Consigliere Nunziato – mette al primo posto la sicurezza di tutti i cittadini e questo progetto si inserisce nell’ambito del più ampio controllo del territorio che Francavilla vedrà assicurato con la realizzazione della nuova Caserma dei Carabinieri nei locali dell’ex Pretura”.
“Il pattugliamento – concludono – coinvolgerà sia il centro urbano che le contrade e le zone maggiormente periferiche della città, a prevenzione dei reati in generale e al contrasto della prostituzione più in particolare”.