Lanciano. L’Ospedale di Lanciano diventa partner delle Scuole di specializzazione in Chirurgia odontostomatologica e ortognatodonzia dell’Università di Chieti. Una novità importante per il Servizio di Odontostomatologia del “Renzetti”, dove la frequenza degli specializzandi è già scattata grazie a una convenzione stipulata dalla Asl Lanciano Vasto Chieti con l’Ateneo d’Annunzio, e che ha portato nella struttura odontoiatri e igienisti dentali.
L’accordo rappresenta un traguardo importante per l’Unità operativa diretta da Leonardo Castrignanò, che diventa partner dell’Università nella didattica scientifica avanzata, mettendo a disposizione degli allievi significative esperienze tecnico-pratiche di tipo specialistico.
“Abbiamo voluto fortemente questa convenzione per dare un contributo concreto alla formazione dei futuri odontoiatri – sottolinea Castrignanò – e contestualmente per avere un’opportunità di crescita professionale e assistenziale ampliando l’attività didattica e di ricerca”.
Il tirocinio a Lanciano potrà essere svolto per ciascun anno di riferimento da circa 30 allievi della Scuola di specializzazione, i quali saranno presenti negli studi a rotazione.