Chieti, verso la conclusione i lavori di riqualificazione di via Colonnetta

chietiChieti. In fase conclusiva dell’intervento di riqualificazione di via Colonnetta, l’impresa affidataria dei lavori, procederà nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 agosto ad effettuare la scarifica di livellamento del manto stradale e la posa di nuovo bitume di asfalto e di tappetino d’usura sul tratto di via Colonnetta dall’incrocio del rondò in corrispondenza di via Bellini sino ad oltre l’incrocio con via T. Scaraviglia.

 
 Lo rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Mario Colantonio. Verranno, quindi, apposti lungo tutto il tracciato interessato dai lavori, divieti di sosta con rimozione per consentire l’effettuazione dell’intervento.
 
 Il flusso veicolare sarà garantito a senso unico alternato mediante movieri posizionati sul percorso. Il servizio dei filobus, verrà temporaneamente sospeso in quanto è obbligo di sicurezza interrompere l’energia elettrica sui cavi filoviari.
 
 Successivamente all’interruzione del ferragosto e comunque entro la fine del mese verranno apposte le segnaletiche orizzontali sulla nuova carreggiata nel rispetto delle normative previste dal codice della strada: parcheggi, mezzeria stradale, passaggi pedonali, fermata autobus e quanto altro dovesse necessitare. Entro fine mese, prima decade di settembre, verrà posizionato l’arredo urbano costituito da comode panchine, cestini per raccolta rifiuti e paletti di dissuasori sosta su marciapiede, da posizionarsi in diversi punti dei marciapiedi realizzati sul tracciato stradale riqualificato della Via Colonnetta.
Gestione cookie