Nicola Attanasio, proveniente dalla Capitaneria di porto di Rimini, è infatti il nuovo Capo del compartimento marittimo di Ortona, sotto il quale ricadono, per competenza, l’intera costa vastese e il porto cittadino di Punta Penna.
Attanasio è nato a Bari nel 1968. Laureato in Giurisprudenza, è entrato a far parte del Ruolo Normale delle Capitanerie di porto nel 1995.
L’incontro è stato utile per esaminare e approfondire i passaggi necessari e successivi all’approvazione del nuovo PRG portuale di Vasto che permetterà di raggiungere importanti risultati economici e di sviluppo. Esaminate inoltre tutte le attività propedeutiche alla prossima stagione balneare, le attività in difesa dell’ambiente e rafforzate le sinergie tra Capitaneria e Comune di Vasto.
“La Capitaneria di Porto sarà sempre aperta a tutti – ha sottolineato Attanasio – a guidarmi saranno il buon senso, il principio della legalità e l’osservanza della legge in ogni suo aspetto”.
“Formulo al nuovo Capo del compartimento marittimo di Ortona i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la Città del Vasto e di tutti gli operatori che a vario titolo operano nel settore marittimo – sottolinea Lapenna – sono sicuro che la collaborazione leale, il rispetto delle regole e il buon senso renderanno possibile sviluppo e crescita per il nostro territorio”.