Tollo. Si terrà martedì 17 dicembre, alle ore 20.30 nell’auditorium comunale di Tollo, l’iniziativa promossa dall’amministrazione guidata da Angelo Radica con la collaborazione delle cooperative C.A.Sa. ed Edènia.
“Un incontro – spiega meglio il primo cittadino – rivolto a cittadini e imprese durante il quale si parlerà di incentivi per gli interventi di riqualificazione edilizia ed efficientamento energetico”.
Oltre ad Angelo Radica, all’incontro parteciperanno Fabiola Quintili Di Ghionno, consigliere comunale con delega all’Ambiente e tre esperti provenienti dalle due cooperative in questione. Si tratta di Carmela Palmieri (C.A.Sa.) e Ugo Esposito e Giancarlo Odoardi (Edènia), che metteranno la loro esperienza a servizio della cittadinanza per fornire tutte le “dritte” necessarie sui criteri per ottenere le agevolazioni fiscali sugli interventi di ristrutturazione edilizia e per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.
“L’appuntamento – sottolinea Radica – rientra in una serie di iniziative in programma nel mese di dicembre a Tollo che hanno come tema l’ambiente, da sempre una delle nostre priorità. Non è un caso che domenica 15 dicembre, alle 9.30, torni anche la seconda giornata di volontariato ambientale, che prevede il raduno in piazza della Liberazione di tutti i tollesi che intendono darci una mano nella pulizia di alcune zone della città. Massima attenzione, dunque, al risparmio energetico, che ormai è una necessità in termini economici e ambientali e all’educazione civica, perché pulire di più costa molto: dobbiamo imparare a essere più civili e a sporcare meno”.