Chieti. Il ruolo della comunicazione per lo sviluppo delle relazioni internazionali, i nuovi programmi di cooperazione internazionale, la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, le nuove opportunità di lavoro, la presentazione di progetti strategici, il forum dei Sindaci del Mediterraneo, lo sviluppo delle relazioni attraverso gli eventi sportivi.
Di questo e molto altro si discuterà nell’ottavo Meeting Internazionale “Grandi Progetti nel Mediterraneo”, in programma a Chieti, (Auditorium Palazzo de Mayo, Convitto Nazionale G.B.Vico, Salotto Culturale “Semprevivo”, Aula Magna Istituto Tecnico Commerciale “F.Galiani”, Teatro Supercinema, atrio Palazzo della Provincia) da domani e fino al 21 novembre. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore comunale al Turismo Marco Russo e dall’assessore alle Attività Produttive Antonio Viola, alla presenza del presidente della Società “Sviluppo, Mercato, Solidarietà” Domenico Merlino e del Ministro dello Sviluppo Economico della Federazione della Bosnia Erzegovina, Sanin Halimovic.
Una tre giorni ricca di riunioni e appuntamenti che vedrà la partecipazione di numerose personalità del mondo della politica regionale ed estera, dell’economia, dello sport, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni istituzionali e imprenditoriali fra i Paesi dell’area del Mediterraneo.