Chieti, il Comune organizza corsi di lingue e informatica

computerChieti. Tedesco, spagnolo, giapponese, realizzazione di siti Web e progettazione e realizzazione di videogiochi.

Sono queste le materie oggetto dei corsi promossi dal Comune di Chieti e presentati questa mattina dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, alla presenza della Dirigente Scolastica del Liceo Classico “G. B. Vico”, Giuseppina Politi.

I corsi di Lingue si svolgeranno nella sede del Liceo Classico “G.B. Vico”, mentre quelli di Informatica presso il Liceo Artistico. Le lezioni saranno di due ore consecutive a cadenza settimanale, per un periodo di cinque mesi, nella fascia oraria pomeridiana-serale.

Al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I moduli di iscrizione sono disponibili sul sito del Comune e dell’associazione www.informazionecsi.com.

Le domande di partecipazione, che dovranno pervenire entro le ore 13.00 di venerdì 22 novembre, potranno essere inviate via fax al n. 085/9157005 o via mail a carmine_leonzi@yahoo.it.

“Se fino non molto tempo fa la conoscenza di una o più lingue straniere veniva considerata un’abilità secondaria” ha dichiarato Giampietro “oggi è un requisito essenziale sia da un punto di vista personale che professionale. Conoscere una o più lingue rappresenta un arricchimento personale ed un biglietto da visita che permette il confronto con persone provenienti da tutto il mondo, con background anche molto diversi dal proprio. Quanto all’alfabetizzazione informatica, nessuno può mettere in dubbio la sua crescente importanza nell’organizzazione di quasi tutti i settori delle società contemporanee.   È in questo contesto che si intuisce l’importanza di un corso come quello organizzato dal’Informagiovani e dal Centro Studi Internazionale.  Fare acquisire le competenze trasversali tese a rafforzare gli strumenti comunicativi di base, la conoscenza delle lingue straniere e delle tecnologie informatiche, contribuire a valorizzare il potenziale di competenze degli individui: e’ questa la finalità che il corso intende raggiungere”.

Impostazioni privacy