A San Giovanni Teatino confronto provinciale sugli asili nido

san_giovanni_teatinoSan Giovanni Teatino. “La relazione con le famiglie al nido in un’ottica di scambi pedagogici”: è questo il titolo della giornata di formazione che domani mattina, dalle 9.00 alle 12.30, sarà ospitata dall’asilo nido comunale “L’Arcobaleno” e che vedrà la partecipazione di tutti gli operatori educativi dei nidi, accreditati e non, della provincia di Chieti.

L’incontro è stato pensato per la promozione delle buone prassi e degli scambi esperienziali delle educatrici, con una particolare attenzione alla documentazione e alla comunicazione rivolta alle famiglie. Le elaborazioni che verranno prodotte nel corso della mattinata saranno raccolte e utilizzate per presentare la piattaforma provinciale al convegno interregionale che si terrà nei primi giorni di dicembre, per celebrare l’anniversario della promulgazione della legge 1044) e riflettere e costruire un vademecum di buone prassi dei servizi abruzzesi.
“Siamo onorati – ha spiegato l’assessore agli Asili Nido del Comune di San Giovanni Teatino, Alessia Chiacchiaretta – di ospitare questo importante appuntamento che ci porrà al centro dell’attenzione di tutta la provincia in un confronto-dibattito in cui porteremo l’esempio della nostra esperienza che da anni fornisce alla cittadinanza un servizio di alta qualità e di attenzione estrema alle esigenze dei bambini e delle famiglie. Ci confronteremo con le strutture del territorio per poter sempre migliorare grazie allo scambio di esperienze che è fondamentale per la crescita di operatori e servizi”.

Impostazioni privacy