San Giovanni Teatino. Anche il Comune di San Giovanni Teatino ha aderito al progetto “Disoccupati allo stadio”, messo a punto dalla società sportiva “Delfino Pescara 1936”, che ha messo a disposizione dell’amministrazione comunale cento abbonamenti annuali per la stagione calcistica 2013-14 nel settore Curva Sud dello stadio Adriatico riservandoli a disoccupati, inoccupati e pensionati residenti.
La giunta municipale, recependo l’iniziativa, ha emesso un avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari ed ha stabilito che gli abbonamenti saranno divisi in due quote: il 70% andrà a disoccupati ed inoccupati e il 30% a pensionati. Da oggi e fino al 2 settembre a mezzogiorno si possono presentare presso l’Ufficio Protocollo le domande attraverso un modulo appositamente predisposto che si può trovare sia presso lo Sportello “Sangiò Lavoro” sia sul sito internet del Comune.
In caso che le richieste fossero superiori alle disponibilità, le assegnazioni saranno effettuate tramite sorteggio, che si terrà nella sala consiliare comunale alle ore 12.00 di martedì 3 settembre, alla presenza di una commissione di vigilanza. Gli abbonamenti assegnati saranno poi consegnati direttamente dalla società sportiva “Delfino Pescara 1936”, in seguito alla comunicazione fatta dal Comune e previa l’esibizione della “tessera del tifoso”.