Lanciano, pensionato trovato morto in casa

polizia_municipaleLanciano. Un pensionato di 79 anni, Donato Rosato, è stato trovato morto questa mattina nella sua abitazione nel centro storico di Lanciano.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il decesso risalirebbe a qualche giorno fa e sarebbe dovuto a cause naturali. Ad allertare la polizia municipale i vicini, preoccupati dal fatto che non vedevano da giorni il muratore in pensione che viveva da solo nella sua abitazione fatiscente, senza riscaldamento.

Dell’uomo, che non era sposato e non aveva nessuno che si occupasse di lui, si erano interessati in passato gli assistenti sociali del comune di Lanciano, che lo avevano convinto ad andare a vivere in una residenza per anziani della città. Dopo qualche giorno era tornato a vivere da solo, nella casa nel borgo di Lancianovecchia, nei pressi di Porta San Biagio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lanciano, che hanno sfondato l’ingresso dell’abitazione, la polizia municipale e gli agenti del commissariato di Lanciano.

Impostazioni privacy