Chieti, sicurezza stradale: nuove paline più visibili per gli automobilisti

nuove_paline_segnaletiche_plastiche_chietiChieti. Migliorare le condizioni di sicurezza stradale in prossimità delle scuole. Questa la motivazione che ha spinto il Comune di Chieti, con il supporto degli Uffici della Polizia Municipale, ad installare 40 innovative guaine segnaletiche in PVC riciclato, materiale ecologico, messe a copertura dei pali stradali, ed ha migliorato la dotazione della segnaletica a disposizione. 

La città di Chieti è la prima in Abruzzo, e tra quelle all’avanguardia in Italia, per l’utilizzo di questo sistema segnaletico, uno strumento a basso costo e soprattutto capace di veicolare una comunicazione intuitiva.
“Al fine di garantire una sempre maggiore sicurezza stradale per i pedoni e gli automobilisti” ha detto il sindaco Umberto Di Primio “l’amministrazione comunale ha predisposto una serie di iniziative e progetti quali l’informazione degli utenti (con l’istituzione di corsi curati dalla polizia municipale), la realizzazione di infrastrutture in grado di aumentare la sicurezza della percorrenza delle strade cittadine (rondò, limitatori e rilevatori di velocità) ed anche una migliore segnaletica stradale, soprattutto nelle aree limitrofe alle scuole, con l’installazione di nuove paline rivestite da guaine in materiale plastico, con colori che richiamano immediatamente l’attenzione degli automobilisti e con scritte rinfrangenti in grado di garantire massima visibilità anche nelle ore notturne ed in caso di nebbia”.

Impostazioni privacy