Una giovane francavillese tra le prefinaliste di Miss Italia

francesca_toroFrancavilla al Mare. Francesca Toro è tra le dieci prefinaliste abruzzesi di Miss Italia 2012. La giovane miss francavillese vola a Montecatini Terme,  alle prefinali nazionali del concorso per la più bella d’Italia, dove l’attende l’occhio attento di una prestigiosa giuria tecnica composta, fra gli altri, da Patrizia Mirigliani e Fabrizio Frizzi.

Tre giorni di preselezioni al termine dei quali verranno scelte 101 ragazze, tra circa 220 candidate, che parteciperanno alle serate finali in onda su Rai Uno il prossimo 9 e 10 settembre.
E chissà che non sia anche per Francesca, l’orgoglio rappresentare l’Abruzzo e la sua Francavilla concorrendo per la più bella d’Italia. Francesca Toro ha 19 anni, si è appena diplomata al Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Pescara, e si iscriverà alla facoltà di Ingegneria gestionale all’Università di Roma Tor Vergata. Una grande passione, lo sport: la ragazza gioca a pallavolo da quando era piccola, ed attualmente milita nel campionato di serie C con la Polisportiva Francavilla, occupando in campo il ruolo di schiacciatrice o opposta. Francesca si presenta a Montecatini per aver conseguito la fascia regionale di Miss Deborah Abruzzo 2012, ottenuta vincendo la selezione regionale di Lecce nei Marsi, il 17 agosto scorso.
“Sono molto contenta – commenta la sportiva aspirante Miss Italia – anche se so che il percorso è ancora lungo. Andare a Montecatini è comunque per me una grande soddisfazione, a testimonianza del fatto che la determinazione, il sacrificio e l’umiltà sono ingredienti importanti per raggiungere i propri obiettivi. Spero di andare avanti nel concorso, ma in ogni caso sto vivendo un’esperienza bellissima di amicizia, di disciplina e di crescita. Ringrazio l’Agenzia Pai di Mimmo Del Moro di San Benedetto del Tronto, esclusivista del concorso per le Marche e l’Abruzzo, ed il fotografo Antonio Oddi, che mi ha convinto a partecipare alle selezioni”.
Francesca partirà per Montecatini Terme, con le altre bellissime dieci abruzzesi, ieri, 22 agosto 2012.

Impostazioni privacy