Chieti. Il 3 luglio 2017, a Chieti, presso il Centro Studi&Formazione, sito in Piazza Trento e Trieste 12, ci sarà l’OPEN DAY di presentazione del Corso di Formazione per il superamento del concorso pubblico per 1148 agenti della Polizia di Stato.
Il corso, a numero chiuso, ha lo scopo di fornire ai partecipanti un’adeguata preparazione per affrontare le prove del concorso, sia dal punto di vista teorico-conoscitivo che tecnico.
Attraverso la formulazione operativa degli obiettivi pedagogici e con il supporto di personale docente altamente qualificato, il progetto formativo si rivolge a coloro che hanno effettuato la domanda di partecipazione al concorso pubblico, scaduta il 26 giugno scorso.
Il corso consta di 104 ore didattiche frontali, integrate da un modulo per la lingua straniera, tra l’altro obbligatoria per il futuro agente di Polizia. Lunedì, presso la sede del Centro Studio&Formazione, dalle 15 alle 19.30, verranno presentati il progetto formativo, il palinsesto dei docenti ed il programma didattico. Le iscrizioni sono aperte ed il numero massimo dei partecipanti è fissato nella soglia di 30 persone.