Altino. Domani, martedì 30 maggio, 17 comuni resteranno senza fornitura idrica causa di un intervento urgente di riparazione dell’Acquedotto Verde, sulla tratta Casoli-Scerni-Vasto, che ha interessato la condotta principale, in località Briccioli, nel comune di Altino.
La comunicazione è della Sasi Spa, società che gestisce il servizio idrico in 92 comuni del chietino. Domani, 30 maggio, l’interruzione dell’acqua andrà dalle ore 14 fino alle ore notturne.
I comuni interessati dalla sospensione della fornitura idrica sono Altino, Archi, Atessa, Casalbordino, Cupello, Furci, Gissi, Monteodorisio, Paglieta, Perano, Pollutri, San Buono, San Salvo, Scerni, Torino di Sangro, Villalfonsina e Vasto.
A San Salvo ci sarà un punto prelievo specifico per l’Ospedale e per i Vigili del Fuoco. “Si cercherà di ripristinare il servizio al più presto – fa sapere in una nota la Sasi – siamo consapevoli dei disagi che derivano dalla mancanza di acqua, e faremo il possibile affinché si ristabilisca la normalità in tempi brevi.
Purtroppo quando si verificano rotture e sono necessari interventi urgenti come in questo caso, anche gli avvisi sono intempestivi. Chiediamo quindi pazienza e comprensione, noi faremo la nostra parte”.