Vasto. Nella top delle cinquanta località turistiche italiane più cercate sulla rete e monitorate dall’Osservatorio del sito trivago.it, l’unica città abruzzese presente e con un trend in crescita negli ultimi due anni è Vasto che si colloca al 39/o posto con un +16%.
Classifica realizzata analizzando le preferenze degli utenti italiani e delle località che sono cresciute di più in termini di ricerche dal 2015 a oggi, si legge in una nota dello stesso operatore.
Analizzando le abitudini degli italiani sotto l’ombrellone, l’Osservatorio ha rilevato che se è vero che gli italiani sono tendenzialmente abitudinari quando si parla di vacanze, è altrettanto vero che l’Italia è piena di angoli da scoprire, è difficile non essere presi dalla curiosità e partire per nuove mete da scoprire attraverso la rete.
Ledro, Tortolì e Polignano a Mare sul podio delle mete che sono cresciute di più. Ad aggiudicarsi il primo posto è il comune di Ledro, in Trentino, che grazie a un +66% di ricerche è quello che è cresciuto di più.
Al secondo posto si trova Tortolì, il comune sardo in provincia di Nuoro cresciuto del 53% dal 2015. Medaglia di bronzo, invece, per Polignano a Mare (Bari) che visto un aumento delle ricerche del 50%.