Chieti, nuovo impianto di illuminazione a Brecciarola

colantonioChieti. E’ stato attivato il nuovo impianto della pubblica illuminazione di Brecciarola in piazza San Bartolomeo e parte di via Aventino.

“Dopo ben 12 anni di inascoltate richieste da parte dei residenti della zona – sottolinea Mario Colantonio, assessore ai Lavori Pubblici -, l’amministrazione Di Primio ha dato finalmente risoluzione a vecchie inadempienze”.

L’intervento è stato inserito nella progettazione unitaria che prevede anche la realizzazione di marciapiedi a servizio delle scuole in fase di completamento e la copertura di fosso Schiavolino che avrà inizio subito dopo le festività pasquali.

Nei prossimi giorni saranno completati ulteriori punti luce in  via Aventino e, entro l’estate, la nuova linea di pubblica illuminazione in via Sagittario.

Inoltre, è iniziato il ripristino delle linee e dei manufatti della pubblica illuminazione, danneggiati dalla neve.

Gli interventi hanno consentito di rimettere in funzione ed in efficienza via del Tricalle, via Nicolodi, strada Mucci, via Solferino.

Inoltre sono stati ripristinati i bracci ornamentali con i relativi corpi illuminanti in via di Porta Napoli, via dei Vicentini e via De Attilis.

Lunedì 26 marzo sarà eseguita la posa dei plinti e dei pali danneggiati dalla neve in via del Frentani e, a seguire, in strada San Salvatore, via Forlanini e via Altobelli.

Impostazioni privacy