Orsogna. L’amministrazione comunale di Orsogna ha completato i lavori per il rifacimento e la messa in sicurezza del Parco giochi della Pineta, in via Raffaele Paolucci. Dopo la dotazione di nuovi giochi e la realizzazione delle nuova pavimentazione, colorata e in materiale gommoso per renderla adatta ai più piccoli, è stata ora installata una recinzione metallica alta un paio di metri.
”Oltre a dare più sicurezza ai bambini che usufruiscono del parco durante la giornata – spiega il sindaco di Orsogna, Alessandro D’Alessandro -, la recinzione proteggerà l’area durante le ore notturne da eventuali atti vandalici. Voglio invitare tutti i cittadini ad aiutarci a preservare e a tenere puliti il Parco giochi e tutta la Pineta, nell’interesse dei bambini che la frequentano e di tutte le famiglie”.
Per i lavori al Parco giochi il Comune ha investito 30mila euro, ai quali si sono aggiunti 5.000 euro appositamente e generosamente donati dal signor Rocco Sacramone, orsognese residente a New York, dove gestisce uno dei migliori ristoranti della città. Un intervento è stato realizzato anche al Parco giochi di via Achille Rosica, dove è stata installata una nuova illuminazione, in armonia con l’illuminazione pubblica che è stata rinnovata nell’intero quartiere.