Francavilla al Mare. Un orario di lavoro più ampio per controllare meglio il territorio. E’ l’iniziativa messa in atto dalla Polizia Municipale del Comune di Francavilla al Mare in occasione delle feste natalizie.
Fino all’Epifania i vigili urbani pattuglieranno il territorio sino alla mezzanotte, allungando il consueto orario previsto per la stagione invernale che vede lo stop delle attività alle ore 20. Questo servizio permetterà non solo agli uomini del comandante Fabio Torrese di essere presenti in occasione delle molte manifestazioni previste sul territorio durante il periodo natalizio, ma anche e soprattutto di controllare le contrade, anche quelle periferiche, nel periodo di festa in modo tale da prevenire da furti nelle abitazioni e danneggiamenti.
“Il servizio serale della polizia municipale si rivela molto utile quale deterrente da comportamenti scorretti durante specifici periodi dell’anno come quello estivo o ancora in concomitanza col periodo di Natale”, commenta il consigliere comunale delegato alla polizia municipale Massimo Nunziato. La scorsa estate, infatti, il servizio notturno della polizia municipale si rivelò utile anche nei controlli per contrastare il fenomeno della prostituzione su strada. Il lavoro è svolto dai vigili naturalmente in collaborazione con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio, carabinieri della stazione locale in primis, che pure mettono più uomini a disposizione in periodi specifici dell’anno per assicurare un maggiore controllo della città.