Lanciano. Per tre giorni ambulatori aperti, visite ed esami gratuiti per la diagnosi del diabete: queste le iniziative messe in campo dalla Diabetologia dell’ospedale di Lanciano, diretta da Daniela Antenucci, in collaborazione con l’Associazione Diabetici Frentani.
Si parte venerdì prossimo, 11 novembre: per tutta la mattinata in reparto medici e infermieri saranno a disposizione dei cittadini per visite e compilazione del questionario “Findrisc” che valuta lo stile di vita, la storia familiare e l’indice di massa corporea, con la finalità di sensibilizzare la popolazione a rischio.
Il programma prosegue sabato 12 novembre con un incontro con gli studenti presso l’Istituto “De Titta”, nel corso del quale saranno portate anche testimonianze su come vive e affronta le attività sportive chi soffre di diabete. Infine domenica 13, presso il Palazzo degli Studi, in corso Trento e Trieste, saranno eseguiti screening gratuiti, sia al mattino sia al pomeriggio, in collaborazione anche con la Croce Rossa Italiana. Le iniziative si collocano nell’ambito della Giornata mondiale del diabete 2016.