“Affari Tuoi”, la popolare trasmissione in onda su Rai Uno subito dopo il telegiornale della sera e condotta brillantemente da Max Giusti, ha regalato al concorrente dell’Abruzzo ancora altri soldi. Dopo Lina Virgili di Giulianova, che si era portata a casa l’offerta fatta dal “dottore” di 200mila euro, questa volta è toccato ad un pensionato di Chieti Scalo, Sabatino Petrocco, accettare un’offerta di 88mila euro.
L’uomo, ribattezzato “Napo orso capo” (celebre orso di un notissimo cartone animato nato agli inizi degli anni ’70) per via della sua folta capigliatura, ha accetto l’offerta di 88mila euro. Sabatino era riuscito ad arrivare in finale con un’incognita, il pacco Y, e con il premio più alto, ovvero 500mila euro.
Il pensionato durante la puntata, andata in onda ieri sera, ha raccontato la sua vita. Prima muratore, poi autista ed infine camionista, viaggiando spesso all’estero, soprattutto in Germania. Lontano dalla sua famiglia anche per lunghi mesi. Una moglie e tre adorabili figli, Sandro, Andrea e Valentina. Una vita di sacrifici, insomma. Ed ora la pensione. L’obiettivo chiaramente era quello di portarsi a casa il premio più alto, per garantire un futuro più stabile alla famiglia, soprattutto ai figli. Avrebbe tenuto per sé sino alla fine il pacco 11 (lui aveva il pacco numero 10), ma la sfortuna in questo caso ha voluto che al momento di estrarre la pergamena dal “pacco matto”, uscisse fuori l’indicazione che a scegliere per lui fosse un altro concorrente. Purtroppo quel concorrente ha chiamato proprio il pacco 11 (Sabatino lo avrebbe tenuto perché l’11 era un numero legato alla sua data di matrimonio) che conteneva 250 mila euro. Ma alla fine è andata bene lo stesso. All’ultima offerta ha accettato perché aveva intuito che nel suo pacco, che conteneva appunto l’incognita, non ci sarebbero stati i 500mila euro.
Lino Nazionale