La cerimonia di avvicendamento si è svolta alla presenza del comandante regionale Abruzzo della Guardia di Finanza dell’Aquila il generale di brigata Flavio Aniello. Fiore, nato a Roma, 55 anni, ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza nel quadriennio 1981 – 1985 ed è laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria.
Nei suoi 35 anni di servizio ha ricoperto svariati incarichi, sia di comando che di staff, presso reparti territoriali, Nuclei di polizia tributaria, Nuclei a carattere specialistico e Istituti di formazione.
Particolarmente rilevante è la sua esperienza in materia di lotta alla criminalità organizzata e in tema di cooperazione internazionale, avendo lavorato in ambienti interforze quali la Direzione Investigativa Antimafia e la Direzione Centrale della Polizia Criminale.
Fiore ha inoltre trascorso un periodo significativo all’estero quale ufficiale di collegamento Interpol prima e, successivamente, quale esperto della Guardia di Finanza presso l’Ambasciata d’Italia a Belgrado (Serbia) con competenza su tutti i Paesi della regione balcanica.