Chieti. “Rete Ferroviaria Italiana ha comunicato l’avvio dei lavori per la realizzazione di un sottopasso in località Brecciarola, in una traversa di via Aterno, al fine di aumentare il livello di sicurezza della linea ferroviaria Pescara-Sulmona.” Lo rende noto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice.
“Come previsto dall’accordo tra l’Amministrazione Comunale e Rete Ferroviaria Italiana – ha aggiunto l’Assessore Di Felice – lunedì 17 ottobre 2016 inizieranno i lavori per la realizzazione di un sottopasso ferroviario, opera finanziata da Rete Ferroviaria Italiana, che comporterà l’eliminazione del passaggio a livello privato ubicato all’interno di una traversa di Via Aterno, la prima a destra provenendo dalla rotatoria all’intersezione con Via per Popoli in direzione Brecciarola”.
“I lavori – conclude Di Felice – si protrarranno fino al 27 gennaio 2017 e, una volta conclusi, consentiranno una viabilità diretta verso la sponda destra del lungofiume Pescara. I lavori non arrecheranno alcun disagio al transito veicolare considerato che l’intervento ricade su un breve tratto di strada privata ad uso pubblico sul quale si rende necessario istituire il divieto di transito veicolare”.