Chieti, impianti di risalita: lo stato dei lavori

corso_marrucinoChieti. Si è tenuto questa mattina un incontro con il direttore dei lavori degli impianti di risalita per verificare la situazione.

Come specificato dall’assessore ai Lavori Pubblici Mario Colantonio, le progettazioni degli impianti di risalita sono state depositate all’USTIFF di Napoli che ha programmato nella giornata di mercoledì 6 aprile il sopralluogo di verifica,necessario al nulla osta per i lavori.

Successivamente si procederà  al montaggio della componentistica tecnologica degli impianti di risalita, costituiti da due distinti ascensori che verranno forniti dalla ditta Orem Spa.

E’ stato rilasciato il parere finale della Soprintendenza Archeologica per le sistemazioni delle parti a interesse storico che costituiranno parte integrante del contesto finale, essendo visibile sia dal piano di calpestio di Largo Barbella che nella risalita degli ascensori la parte ipogea che fu oggetto di scavi e studi archeologici qualche anno fa.

Si è quindi programmata, presumibilmente per il mese di giugno e comunque dopo la chiusura scolastica, la lavorazione finale della pavimentazione di Largo Barbella per la quale sarà necessaria una chiusura stradale per non meno di 15 giorni.

In considerazione degli interventi da realizzarsi è presumibile che l’impianto funzionante sarà disponibile tra la fine di giugno e la metà del mese di luglio, salvo imprevisti.

Impostazioni privacy