Chieti%2C+altro+furto+al+Megal%C3%B2%3A+arrestato
abruzzocityrumorsit
/cronaca/30444-chieti-altro-furto-al-megalo-arrestato.html/amp/

Chieti, altro furto al Megalò: arrestato

Chieti. Nuovo intervento dei Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Chieti, che hanno intensificato i controlli del territorio visto il ripetersi dei furti negli esercizio commerciali.

Nelle prime ore del pomeriggio un equipaggio presente nei pressi del centro commerciale Megalò ha ricevuto l’allarme e si è subito portato nei pressi del supermercato Billa, dove un giovane ha tentato di portare via un televisore LCD per un valore di circa 600 euro, con lo stesso modus operandi adottato dai ragazzi denunciati il giorno prima dagli stessi Carabinieri, cioè attraverso i varchi per l’uscita senza acquisti.

I militari hanno così arrestato uno studente 25enne che si era portato a Chieti da un paese della collina teatina per fare “shopping” in modo particolare.

Gli attenti controlli dei militari hanno poi permesso di individuare l’auto con cui il ragazzo aveva raggiunto il Megalò parcheggiata pronta per darsi alla fuga, rinvenendo al suo interno, un secondo televisore ben nascosto sotto i sedili, che il giovane era riuscito a portare fuori dalla struttura poco prima.

Il giovane è stato così tratto in arresto per furto aggravato e messo a disposizione della locale autorità giudiziaria.

Francesco Rapino