Vasto, nuova traversata a nuoto di Costanzo Marinucci: è il 61°anno consecutivo

Vasto. Tratto a nuoto più breve rispetto al solito, ma traversata sempre intensa e impegnativa per Costanzo Marinucci, docente di matematica in pensione che questa mattina ha percorso in tre ore una distanza di circa tre miglia marine, dalla baia di San Nicola al pontile di Vasto Marina.

In ritardo di qualche settimana rispetto al solito, per via delle condizioni meteomarine non sempre ideali, Marinucci, 77 anni compiuti lo scorso 6 agosto, ha completato l’ennesima impresa, per il 61/o anno di fila, nuotando con pinne e maschera e la classica boa biancorossa di segnalazione legata al piede.

Marinucci, poi omaggiato da alcuni bagnanti e dal presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte che gli ha fatto dono di un libro dedicato ai ‘tesori’ di Punta Aderci e un pensiero riguardante il gemellaggio Vasto-Perth, ha voluto dedicare la traversata al poeta vastese Nicola Bottari, ricordando anche l’impegno e l’assistenza nelle edizioni passate della Guardia Costiera e della motovedetta dei Carabinieri.

Impostazioni privacy