Chieti. “Il personale comunale continua a lavorare alacremente per ripristinare diversi tratti di linee idriche danneggiate ed evitare, così, per quanto possibile, i disagi alla cittadinanza”. Lo rende noto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice.
“Nella mattinata odierna – aggiunge l’Assessore Di Felice – i dipendenti del Servizio idrico sono intervenuti nella parte bassa della città per riparare due importanti rotture verificatesi in Via Piaggio ed in Via Miglianico – in prossimità dell’incrocio con Via Aldo Moro – mentre, nella giornata di domani, sarà effettuato il ripristino della condotta idrica danneggiata in Via Luca da Penne”.
“Proseguono, intanto, gli interventi di pulizia di alcune aree verdi generiche (scarpate) di proprietà comunale da erbe e arbusti spontanei. Dopo la pulizia della scarpata ubicata all’incrocio tra Via della Liberazione e Viale Amendola – conclude Di Felice – questa mattina una squadra di operai del Comune è intervenuta in Via Pietragrossa, a ridosso di Via Salomone, dove si è provveduto a potare gli arbusti rimuovendo i rami pericolanti e ad eliminare le piante infestanti restituendo, così, dignità alla strada. La ditta Formulambiente, su mia sollecitazione, è intervenuta per ripulire la zona dal materiale ingombrante (televisori, piatti e quant’altro) che qualche incivile aveva abbandonato per strada, dando vita ad una vera e propria discarica abusiva in danno del decoro urbano”.