Vasto. Circa 700 mila euro per il rifacimento del fondo stradale in alcune zone strategiche della città di Vasto. A confermare l’impegno è il sindaco, Francesco Menna.
“In questi giorni, all’interno dell’area portuale di Punta Penna di Vasto e nella vicina Zona Industriale sono in atto interventi di rifacimento dei manti stradali in asfalto – spiega – Nel periodo in cui ho prestato servizio presso la segreteria dell’assessore alla Programmazione economica della Regione Abruzzo Silvio Paolucci ho perorato il reperimento di circa 190mila euro per la manutenzione ordinaria dell’area”.
Un impegno confermato in sede dell’attribuzione delle deleghe assessorili, in cui il Sindaco si è riservato la competenza delle politiche relative allo sviluppo al Porto di Vasto.
“Inoltre, sempre dalla Regione Abruzzo, abbiamo ottenuto un altro finanziamento di 500 mila euro per il rifacimento degli asfalti all’interno della zona industriale di Punta Penna – annuncia ancora – Con tali interventi, sarà possibile rimettere in sicurezza la rete viaria della zona, dando una precisa risposta alle associazioni di categoria che, nei mesi scorsi, avevano più volte sollecitato interventi da parte degli Enti interessati”.
“Continuerò a seguire con attenzione – conclude Menna – le richieste formulate da semplici cittadini e associazioni, attivandomi per portare a soluzione i problemi che riguardano la città e il suo territorio”.