Lo spettacolo (che già era andato in scena il 7 dicembre a Spoltore) si è svolto al palazzo Sirena di Francavilla al Mare con la direzione di Lilia Giangregorio, i costumi di Assunta Graziani e la regia di Davide Cavuti. Si è trattato di una parodia di “Uomini e donne”, programma televisivo condotto da Maria De Filippi. La reppresentazione è stata divertente ed i ragazzi dell’asscociazione sono stati molto bravi nella recitazione.
La serata è stata arricchita dalla presenza dell’attore Edoardo Siravo che ha recitato dei testi ed ha mostrato ammirazione e vicinanza morale per l’attività dell’associazione. Inoltre si sono esibiti i ragazzi dell’oratorio della chiesa Santa Liberata che hanno cantato alcune canzoni natalizie.
In apertura di serata c’è stato l’intervento del sindaco Nicolino Di Quinzio che ha affermato: “Il Sindaco e la Città Solidale si vede soprattutto da queste manifestazioni. Ringrazio le persone che lavorano per risolvere problemi che sono troppo pressanti. Cercheremo di aiutare le associazioni di Francavilla. Questo non per campanilismo, ma per aiutare le persone che hanno bisogno alle quali l’amministrazione deve stare vicino”.
Francesco Rapino