Francavilla, inaugurato il nuovo giardino della scuola “Bruno Pomilio”

francavilla_giardinoscuolaFrancavilla. E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo giardino annesso alla scuola Primaria II Circolo Didattico “Bruno Pomilio” di Francavilla al Mare. Un nuovo spazio aperto che darà la possibilità agli alunni della scuola di trascorrere meglio le ore di pausa.

“E’ una bella giornata per noi” ha detto il dirigente scolastico Giorgio Di Renzo “visto che nelle scuole italiane purtroppo gli spazi sono pochi. Per gli spazi interni ci sono difficoltà per le aule, mentre all’esterno c’è molto cemento e costruzioni e sarebbe bello vedere più verde. Abbiamo fatto interventi sia qui che in altre scuole per migliorare l’attività didattica e vorrei fare gli auguri agli studenti di un buon anno scolastico”.

“Questa è la prima inaugurazione che faccio” ha commentato il sindaco Nicolino Di Quinzio “ho avuto la possibilità di inaugurare altre strutture, ma ho voluto con qualcosa attinente alla scuola. Spesso lavoriamo nel quotidiano precludendoci la possibilità di migliorare quello che abbiamo. Auguro un buon lavoro a tutto il personale della scuola che non gode di un grande compenso economico, ma il loro è un lavoro che vale molto”.

Francesco Rapino


Impostazioni privacy