Lo ha reso noto Luigi Milozzi, consigliere comunale e presidente della stessa commissione, che ha spiegato la necessità di rivedere l’attuale regolamento per la gestione delgi impianti sportivi di proprietà comunale. “L’ufficio sport ha redatto una prima bozza” ha dichiarato Milozzi. “Molte le problematiche emerse, soprattutto al riguardo di alcune strutture, che saranno oggetto di indagini approfondite nelle prossime riunioni. In merito all’uso in orari extrascolastici delle palestre, nei prossimi giorni ci sarà un incontro a cui prenderà parte anche l’assessore alla Pubblica Istruzione per regolamentare al meglio anche tale affidamento alle associazioni e per evitare i disagi avuti nel recente passato in sede di assegnazione”.
Sarà inoltre abbozzato anche un elenco delle manifestazioni di rilievo, oltre ad un attento esame delle tematiche relative alla promozione turistica della città. In relazione al coinvolgimento delle associazioni cittadine, saranno organizzate una serie di audizioni per avere un quadro preciso sul numero e sulle attività delle associazioni culturali cittadine.
“A tal proposito” conclude Milozzi, “mi auspico a breve un incontro anche con i rappresentati della Consulta delle Associazioni, al fine di poter lavorare al meglio all’interno della Commissione e per portare proposte all’attenzione del Consiglio comunale”.