Chieti città del nuovo Monopoli

monopoliChieti. Chieti città del Monopoli. È l’appello di Alessandro Marzoli, vicepresidente del Consiglio comunale del capoluogo teatino, che invita i concittadini a sostenere la candidatura di Chieti nel nuovo concorso della Hasbro.

Si tratta dell’iniziativa della nota azienda di giochi che ha inventato lo storico Monopoli e che, intenzionata a rinnovare per l’Italia il celeberrimo gioco, ha deciso di inserire nel nuovo tabellone alcune città italiane al posto di “Vicolo Corto” e di “Parco della Vittoria”.

Gli utenti Internet potranno votare le loro preferite. Tra queste, ovviamente, compare anche la città di Chieti. Al termine del concorso saranno 22 quelle che finiranno nella nuova versione del gioco da tavolo. Ad oggi proprio Chieti è al primo posto, con quasi 170mila preferenze.

Nella giornata di ieri il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha lanciato una appello a sostegno della città di Milano, che al momento non risulta ancora tra le 22 città più votate. “Facciamo in modo che Milano non ci raggiunga” interviene dunque Marzoli “e che Chieti resti al primo posto in questa speciale classifica, nella speranza che il Monopoli possa divenire un mezzo per pubblicizzare il nome della nostra città in tutto il paese (come sta già di fatto accadendo dopo la dichiarazione della Moratti )”.

Per votare  è necessario collegarsi al sit  www.monopolyitalia.it, iscriversi gratuitamente ed esprimere la propria preferenza. Ogni utente può votare fino a 10 volte al giorno. Il concorso scade il 28 luglio 2010. 


Impostazioni privacy