Vasto. Un avviso pubblico per reperire un immobile per la nuova sede della Provincia a Vasto. Su proposta dell’assessore al Patrimonio, Alessio Monaco, la Giunta provinciale ha approvato gli indirizzi per l’attivazione della procedura per l‘individuazione di un immobile per la sede territoriale della Provincia di Chieti nella città aragonese. Nei prossimi giorni sarà messo a punto un avviso pubblico per reperire uno stabile dove poter, nel minor tempo possibile, spostare tutti gli uffici decentrati presenti nella città (Uma, Centro per l’Impiego, Polizia Provinciale, Urp), attualmente ospitati in diversi immobili, insufficienti e scomodi.
“Con l’avviso pubblico – ha spiegato il presidente, Enrico Di Giuseppantonio – viene confermata la volontà dell’amministrazione di creare vere e proprie sedi territoriali, a Lanciano e Vasto, dove poter centralizzare gli uffici di servizio al pubblico, conseguendo anche un risparmio in termini economici e dando la possibilità di aprire altri servizi per la popolazione, come il Genio Civile e le Concessioni stradali”.